Il Reiki

LO SAPEVI CHE:

  • Reiki si pratica in tutto il mondo?
  • Che milioni di persone lo usano come strumento quotidiano per il benessere, per il rilassamento, per la meditazione e per la propria crescita personale?
  • L'apprendimento di Reiki è accessibile a tutti, è facile da imparare e da utilizzare?
  • Si può praticare in qualsiasi momento includendolo nelle attività quotidiane, a casa, al lavoro o durante gli spostamenti?
  • Questa potente energia naturale è sempre disponibile e nutre e supporta la nostra vita; Reiki, semplice ma profondo!

Il Reiki è una disciplina olistica giapponese, fondata da Mikao Usui, il cui scopo è il raggiungimento della pace interiore e della felicità. Si tratta di un percorso di crescita personale che favorisce il benessere psicofisico, permettendo di connettersi con la parte più profonda di sé.

Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il Reiki si è diffuso in Occidente in una forma adattata, con un forte accento sull'aspetto terapeutico. Questo ha portato, nel tempo, al suo utilizzo complementare in ambito ospedaliero per trattare disturbi cronici e gli effetti collaterali di terapie invasive come la chemioterapia, e persino al suo insegnamento in alcune università.

Nonostante alcuni "maestri" abbiano compromesso la sua reputazione in Italia, il Reiki è in realtà una pratica pura, olistica e completa basata sulla pratica e sulla meditazione che permette di cambiare il proprio approccio alla salute e alla vita quotidiana.

Il trattamento Reiki consiste nell'appoggiare le mani su determinate zone del corpo per canalizzare l'energia, stimolando l'autoguarigione. I primi effetti sono il rilassamento e il drenaggio delle tossine fisiche ed emotive. A lungo termine, i benefici includono un aumento dell'energia, la riduzione di dolore e ansia, maggiore chiarezza mentale e un generale benessere.

Il Reiki non è solo un trattamento, ma un vero e proprio percorso interiore di consapevolezza che insegna a mantenere corpo e mente in salute, a riequilibrare gli stati d'animo e a vivere una vita più serena e consapevole.


Oltre a ricevere trattamenti Reiki personalizzati è possibile frequentare i corsi di Reiki Tradizionale Giapponese per imparare a prendersi cura autonomamente del proprio benessere psicofisico. 

Se questo ti interessa visita la sezione dedicata ai corsi.

Se desideri acquistare i manuali utilizzati all'interno dei corsi di Reiki puoi cliccare qui di seguito:

Shoden - Primo livello Reiki

Chuden - Secondo livello Reiki

I miei 21 giorni con Reiki - Inizio il viaggio più bello: quello verso di me

inequilibrio.reiki@gmail.com - Social: IN Equilibrio

"Reiki nell'uomo riporta lo stato di salute su tutti i livelli: fisico, mentale, emozionale, spirituale.

Nel concreto questo si traduce in:

  • Drenaggio dei liquidi
  • Eliminazione delle tossine
  • Rigenerazione cellulare
  • Attenuazione dei dolori
  • Risveglio della naturale capacità di auto guarigione del corpo
  • Favorisce l'interruzione di vizi e cattive abitudini
  • Diminuzione dell'ansia
  • Riduzione dello stress
  • Maggiore consapevolezza delle proprie emozioni
  • Dona pace interiore, gioia e felicità"

"Shoden - Primo livello Reiki", D.Garzena, L. Sargiotto 2023, Amazon

Attualmente collaboro con l'amica e collega Laura Sargiotto (facilitatrice del cambiamento, insegnante Reiki e naturopata) insieme ci siamo unite sotto il nome di "In Equilibrio - Reiki Tradizionale Giapponese" per garantire ai nostri allievi di Reiki un insegnamento di qualità, trasmettendo la nostra visione di Reiki e di come, secondo noi, va vissuto nel quotidiano. Il nostro impegno non è solo l'insegnamento ma l'essere esempio di come noi stesse viviamo e portiamo Reiki all'interno della nostra vita. Abbiamo inoltre scritto e pubblicato i manuali che utilizziamo all'interno dei nostri corsi: "Shoden - Primo livello Reiki", "Chuden - Secondo livello Reiki" e "I miei primi 21 giorni con Reiki" editi da Amazon.

FAI DI REIKI IL TUO COMPAGNO DI VITA!