Moxibustione in gravidanza

La crescita armonica del feto

La moxibustione è una tecnica naturale che in gravidanza, come in ogni momento della vita, può apportare svariati benefici e curare numerose patologie e sintomatologie. Ad esempio: nausea e vomito del primo trimestre; dolore lombare, dorsale e cervicale; edemi; emorroidi; stitichezza; cefalea; depressione pre e post-partum; minaccia d'aborto; malposizionamento fetale; sostenere e favorire travaglio e parto, sostenere l'allattamento in caso di ipogalattia o mastite; ecc... 

Attraverso la stimolazione di uno tsubo (chiamato comunemente punto) si crea una risposta in uno o più distretti anche lontani dal punto trattato. Con questa tecnica è possibile lavorare per rimuovere una congestione oppure per stimolare l'organo/la parte/il meridiano a "lavorare" di più. In questo caso invece vogliamo che lavori nel modo corretto ed equilibrato, lo invitiamo con la moxa ad "agire" secondo natura. 

Con CRESCITA ARMONICA DEL FETO anatomicamente si intende che le parti (gli organi, le ossa, …) crescono in modo equilibrato, bilanciato, proporzionato creando nel complesso un esserino "funzionante" e "bello da vedere". Ma come sappiamo già nel feto si sviluppano aspetti importanti che non sono solo "fisici" come il pensiero, l'emotività, se vogliamo … il carattere. La moxa (così come tanti altri stimoli che il feto riceve mentre sta comodo nel pancione) agisce anche su questi aspetti ma sempre rispettando la natura e l'indole del nascituro. Alcuni sostengono addirittura che moxando il punto in questione si avranno bimbi che non piangono alla nascita e dormono la notte, io personalmente posso confermare ma non so in quale misura abbia influito la moxibustione perchè è importante ricordare che la moxa non forza mai la natura delle cose anche per questo ho iniziato definendola tecnica naturale.

Possiamo quindi aiutare la CRESCITA ARMONICA moxando, secondo S. Morant, nel 3°, nel 5° e nel 7° mese di gravidanza il punto KI (RENE) 9 a giorni alterni. Siccome non è possibile che tu venga da me in studio con una tale frequenza eseguiremo una SEDUTA DI EDUCAZIONE TERAPEUTICA ovvero ti insegnerò a moxare in modo autonomo nel modo corretto cosicchè tu lo possa eseguire presso il tuo domicilio.

Il costo di questo tipo di seduta è di 75 euro compreso di guida e materiale.