Reiki: l'arte che riequilibra

Reiki è l'arte che permette di riarmonizzare l'Energia vitale personale (KI) di ogni essere vivente attraverso l'uso dell'Energia universale (REI). Viene usate come forma terapeutica complementare a sostegno del trattamento di disturbi fisici, emozionali e mentali.
Reiki è un antico, semplice ed efficace metodo di guarigione che prevede l'imposizione delle mani dalle quali si sprigiona energia risanatrice. l'atto di imporre le mani sul corpo per arrecare conforto ed alleviare dolore è antico come l'istinto: quando si prova dolore, infatti, la prima cosa che si fa è portare le mani all'area sofferente; il tocco conferisce calore, serenità e guarigione.
Reiki influisce su tutti i campi in modo illuminante, purificante e disintossicante, rilassante, rimuovendo i blocchi fisici e mentali.
Rinforza le difese dell'organismo, rinvigorisce il sistema immunitario e riattiva le capacità di autoguarigione.
Il sistema endocrino viene stimolato e ricondotto a una condizione di armonioso equilibrio.
Reiki accelera i processi di guarigione, diminuisce il dolore, migliora la circolazione sanguigna, ristabilisce l'equilibrio originario del metabolismo. Tutti gli organi e le ghiandole riprendono in modo ottimale le proprie funzioni perciò ristabilisce anche l'equilibrio naturale dei succhi gastrici, la regolare attività dell'intestino e la rimozione di scorie e tossine.
Attraverso il rilassamento profondo elimina lo stress e allenta la tensione sia nervosa sia muscolare favorendo un sonno lungo e profondo. Gli occhi diventano più luminosi e la pelle diviene più tonica e giovane. I sentimenti repressi, non elaborati e rimossi, si risvegliano e originano un processo di sensibilizzazione verso se stessi migliorando la percezione delle origini psicologiche e spirituali dei nostri disturbi nonché la fiducia nel proprio intuito personale.
Reiki è anche un metodo di autocura attraverso il quale è possibile perseguire la crescita personale e spirituale.
In molti ospedali del mondo è stato dimostrato come Reiki sia efficace nelle terapie del dolore, nell'assistenza pre e post operatoria, durante i trattamenti chemio e radio terapici del malato oncologico. È stato dimostrato come lo stato di rilassamento mentale che un ciclo di Reiki produce dura per più settimane ed è in grado di alleviare sintomi fisici come dispnea, astenia, nausea e stati psichici quali ansia, insonnia, depressione,...
Presso "L'Infermiere Olistico" è possibile ricevere i trattamenti Reiki, frequentare i corsi di primo, secondo e terzo livello di Reiki Tradizionale Giapponese e partecipare agli incontri di scambio e approfondimento denominati "ReikInsieme". Per conoscere le date di questi ultimi visita la sezione "Eventi e promozioni" del sito internet.

Se sei interessato/a ad approfondire la conoscenza di Reiki puoi acquistare su amazon il manuale "Shoden - primo livello Reiki" scritto da me e Laura Sargiotto al seguente link https://www.amazon.it/Shoden-Manuale-primo-livello-Reiki/dp/B0CCCSMQJX
Se hai piacere di sperimentare gli effetti di un trattamento Reiki ti aspetto nel mio studio.
Daniela