La Floriterapia

LO SAPEVI CHE:

  • la floriterapia aiuta ad armonizzare gli stati emotivi
  • i fiori scoperti dal Dr. Bach sono 38 e ad ognuno corrisponde un profilo caratteriale con aspetti negativi e punti di forza
  • i fiori si assumono solo quando ci si trova nello stato negativo del profilo caratteriale
  • i fiori non danno dipendenza e possono essere assunti per brevi periodi ma anche per periodi molto lunghi quando si desidera lavorare su aspetti emotivi più radicati o presenti da lunga data
  • i fiori lavorano sulle nostre emozioni grazie alla loro risonanza vibratoria, in modo simile alla omeopatia
  • come una goccia scava la roccia, i fiori assunti con costanza permettono di lavorare in profondità

CONSULENZA FLORITERAPICA

Una consulenza floriterapica è un colloquio con un professionista che aiuta a identificare gli stati emotivi alterati di un individuo e a selezionare le essenze floreali (come i fiori di Bach o australiani) più adatte per riequilibrare tali stati d'animo. Questi rimedi agiscono a livello vibrazionale ed energetico, supportando l'armonizzazione tra corpo, mente e spirito, senza sostituirsi alle cure mediche. Al termine della seduta, viene creata una miscela personalizzata di fiori per affrontare le problematiche emotive e psicofisiche che la persona sta vivendo. 

Come funziona

  1. Colloquio: Il floriterapeuta dialoga con il cliente per comprendere le sue problematiche emotive, preoccupazioni e stati d'animo.
  2. Selezione delle essenze: Attraverso domande mirate, il professionista identifica le essenze floreali più idonee a supportare e trasformare gli squilibri emotivi e i disturbi psicosomatici.
  3. Preparazione della miscela: Al termine della consulenza, viene creata una miscela personalizzata con i fiori scelti.
  4. Assunzione: La miscela viene assunta per un periodo, in genere per alcune settimane, per osservare gli effetti e apportare eventuali modifiche.

A chi è rivolta

  • A chi cerca soluzioni naturali per affrontare stress, ansia, depressione, e altri disagi emotivi.
  • A chi è insicuro o disorientato e vuole ritrovare un benessere interiore.
  • A chi desidera lavorare su se stesso per conoscere e migliorare le proprie potenzialità interiori.
  • A chi è alla ricerca di un supporto complementare e dolce, anche durante altre terapie, ma non vuole sostituirsi alle cure mediche.

La consulenza floriterapica ha una durata di 1 ora e un costo di 50 euro. 

RITUALE DEI FIORI (MASSAGGIO CON I FIORI DI BACH)

Il massaggio con i fiori di Bach è una tecnica che combina un massaggio fisico molto delicato con le proprietà dei fiori di Bach, per trattare disturbi di natura psicosomatica.

Questo massaggio agisce su due livelli:

  • Fisico: Attraverso sfioramenti e dolci stiramenti, aiuta a sciogliere tensioni e blocchi muscolari causati da stress e tensione emotiva.
  • Psico-emotivo: L'essenza dei fiori di Bach, scelti dopo un colloquio iniziale per adattarsi alle specifiche esigenze della persona, viene assorbita dal corpo. Questo aiuta a riequilibrare lo stato emotivo e a favorire un senso di benessere interiore.

Il trattamento mira a sbloccare i canali energetici per ripristinare l'armonia tra corpo e mente. 

Si definisce "rituale" in quanto, dopo la consulenza floriterapica iniziale, la persona viene accompagnata al rilassamento profondo attraverso tecniche di respirazione e visualizzazione così da aiutare l'emergere delle emozioni sulle quali si desidera lavorare con i fiori di Bach corrispondenti.

Questo tipo di massaggio è particolarmente indicato per chi soffre di:

  • Disturbi emotivi: Ansia, irritabilità, astenia e depressione.
  • Stress: Tensione psicofisica dovuta a stress cronico.
  • Problemi fisici: Coadiuvante nel trattamento di traumi, blocchi muscolari, rigidità osteoarticolari e problemi legati al ciclo mestruale.

Dettagli del trattamento

Una seduta dura 90 minuti e ha un costo di 85 euro. Il percorso inizia con un colloquio per individuare i fiori più adatti e prosegue con il massaggio, accompagnando le sensazioni ed emozioni che emergono.